Visualizzazioni totali

mercoledì 4 aprile 2012

Saronno: La sicurezza non sociale, i partiti e l'Assessore

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO


Egregio Direttore,
dal Suo Giornale ho avuto modo di assistere all'ennesimo capitolo della storia d'amore tra l'Assessore Nigro del Comune di Saronno e la sezione locale della Lega (ogni volta che a Lega scrive qualcosa ottiene subito una risposta piccata: incredibile!); stavolta il tema è stato "la sicurezza" e la mancata convocazione della Commissione che se ne occupa che -stando all'Assessore- non è compito dell'Amministrazione che, invece, si occupa di sicurezza "sociale" (da ignorante nemmeno io sapevo cosa fosse... e sempre grazie al Vostro Giornale ho avuto modo di sapere che non sono l'unico (lettera di Gabriele C.)).

Oggi apro il sito del Comune e leggo su SaronnoSette che il Partito Democratico (pag 6) parlando a tema "sicurezza" (quella che tutti noi "volgo" intendiamo) dice -testuale- "crediamo sia compito dell’Amministrazione Comunale intervenire con proposte concrete"; il medesimo articolo è stato rilanciato sul sito del PD di Saronno.
Mi sembra un proposito serio e condivisibile.
L'unica domanda che mi faccio è perchè l'Assessore competente per la sicurezza "sociale" non abbia avanzato proposte concrete limitandosi solo a spiegare differenze "semantiche" e a rimandare il compito della sicurezza "volgare" alle Forze dell'Ordine come fosse argomento che non appartiene alla Pubblica Amministrazione.
Deduco che a Saronno abbiamo un Assessore competente per la sicurezza sociale ma incompetente per la sicurezza volgarmente intesa; abbiamo almeno due partiti, il PD e la Lega, che hanno detto, con differenti modi e "ricette", che la sicurezza (quella volgare) è importante.
Non so: si è sgravato l'Assessore Campilongo di due aspetti così che si potesse concentrare sul PGT, non si riesce a trovare un Assessore per la sicurezza "volgare" ad oggi mancante? O al limite redistribuire le deleghe (ben sette) dell'Assessore Nigro in modo che possa concentrarsi sulla sicurezza sociale in santa pace lasciando la sicurezza volgare a qualcuno che la ritenga importante.

AugurandoLe un buon pomeriggio,

francesco banfi, Saronno

Per conoscenza inoltro la mail anche a iSaronno: si senta libero di condividere le mie riflessioni.

Nessun commento:

Posta un commento